
l’extra vergine del Frantoio Gaudenzi
si presenta anche a Eataly Roma
Sabato 12 ottobre ore 10-19
Trevi, 10.10.2013
La prima edizione del Quinta Luna Day, che ha visto impegnati il frantoio della famiglia Gaudenzi e 10 ristoranti sparsi sul territorio nazionale, ha segnato un ottimo successo. Il pubblico ha accolto con calore questo olio che è sempre il primo a nascere in Italia e che si è conquistato una clientela affezionata che anno dopo anno il primo fine settimana di ottobre corre a Trevi per poter acquistarne le primissime bottiglie. La festa quest’anno ha poi coinvolto anche alcuni ristoranti particolarmente amici del Frantoio Gaudenzi, che hanno creato piatti in abbinamento a Quinta Luna e che hanno anche preparato le classiche bruschette.
Chiuso il Quinta Luna Day, le macchine continuano giorno dopo giorno a frangere le olive che arrivano dagli oliveti di proprietà della famiglia Gaudenzi e che si trovano tutto intorno al frantoio, inerpicandosi fino ai 600 metri di altezza.
E sabato prossimo 12 ottobre ci terrà una degustazione di Quinta Luna presso Eataly Roma. Anche questo sta diventando un appuntamento fisso, dedicato all’unico olio umbro presente in tutti gli store di Eataly del territorio italiano.
Se l’anno passato la degustazione a Eataly Roma si tenne in novembre, quest’anno è stata anticipata a ottobre, a riprova del desiderio di olio nuovo che si rinnova ogni volta che l’autunno si manifesta.
Sarà un’altra giornata di festa del gusto, quello unico di Quinta Luna. Perché il “primo olio” non si scorda mai.
Fai clic qui per effettuare modifiche.