
partecipa alla
Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica
con uno sconto del 20% in tutti i punti vendita Eataly
Trevi, 18.3.2013
La XII Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica, che si è aperta sabato 16, ha messo in primo piano i valori salutistici della dieta mediterranea. Organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la XII Settimana vedrà iniziative in tutta Italia che si chiuderanno sabato 24 marzo.
L’olio extra vergine italiano, le cui proprietà salutistiche e protettive nei confronti di vari tipi di tumore (in particolare quelli dell’apparato digerente e della mammella) è stato eletto come testimonial della XII Settimana e proprio su questo prodotto principe dell’agricoltura italiana si concentrano molti degli appuntamenti in programma.
Stefano e Andrea Gaudenzi hanno già presieduto a una grande degustazione dei loro extra vergine a Eataly Torino, che ha dato il via alla grande promozione che si protrarrà per tutta la settimana.
Le selezioni di extra vergine Gaudenzi presenti nei vari punti vendita Eataly del nostro paese saranno infatti vendute al 20% di sconto, per contribuire a diffondere l’utilizzo dell’olio e la cultura della prevenzione oncologica.
“Si tratta di una grande occasione per tutti i produttori di olio extra vergine del nostro paese – commenta Francesco Gaudenzi – perché la ricerca scientifica sta dimostrando di essere un importante alleato del nostro lavoro. Sapevamo già che l’olio extra vergine è un condimento sano ed equilibrato, oltre che buono. Adesso abbiamo delle ulteriori conoscenza sugli effetti benefici dell’olio extra vergine sulla salute umana e in particolare sulle sue proprietà protettive nei confronti dei tumori. Questo deve spingerci a fare sempre meglio il nostro lavoro e a continuare nella nostra opera di promozione degli extra vergine di qualità”.