Da cinque anni in via Rocca Tedalda vengono proposti anche piatti di pesce, perché Gino Laurenzano - calabrese di nascita ma poi emigrato in Germania dove possiede ancora dei ristoranti a Düsseldorf – è infatti un appassionato di menù di mare. I piatti sono talmente piaciuti alla clientela da spingere ora a potenziare l’offerta e creare una vetrina del pescato del giorno.
Anche il pane è tutto fatto in casa e si presenta con la mollica soffice e la crosta croccante, come piace ai fiorentini, anche se si differenzia da quello tradizionale per una leggera presenza di sale.
E poi, infine, non vanno dimenticate le pizze, con i classici tre tipi di impasto: quello tradizionale, quello integrale e quello senza glutine. L’impasto tradizionale ha un piccolo segreto che lo rende particolarmente digeribile. Vi è infatti presente l’inulina, una fibra presente in vari vegetali, e in modo particolare nelle radici di cicoria, che ha importanti proprietà digestive.
Il locale è ampio, e ha una veranda utilizzata durante la bella stagione. Le ragazze e i ragazzi responsabili del servizio ai tavoli sono sorridenti, cordiali e attenti, e i prezzi dei piatti sono contenuti. Insomma, in via Rocca Tedalda troviamo una buona cucina di pesce in un ambiente accogliente e alla mano, senza formalismi. A me queste sembrano tutte ottime ragioni per andare a provarlo. Che ne dite?