
Quinta Luna Day:
scatta la foto al piatto e postala
sulla pagina FaceBook del frantoio
5-6 ottobre 2013
Trevi, 1° ottobre 2013
Quinta Luna Day è ormai alle porte, e i 10 ristoranti amici del Frantoio Gaudenzi di Trevi sono pronti con i piatti pensati in abbinamento con l'extra vergine di punta di Rossana, Francesco, Stefano e Andrea Gaudenzi, uno dei primissimi a nascere nel nostro paese.
Il count down per la frangitura delle olive è iniziato e al frantoio tutto è pronto per la primissima produzione della campagna 2013.
Come ogni anno, gli inizi di ottobre sono giorni frenetici per tutti i membri della famiglia Gaudenzi e la tensione sale al massimo, mentre si accendono le macchine. E' la “febbre dell'olio” che si rinnova ogni volta, con le medesime aspettative e trepidazioni.
La grande novità di quest'anno è che il nuovo Quinta Luna non sarà reperibile soltanto in frantoio, perché il prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 ottobre, 10 ristoranti amici della famiglia Gaudenzi hanno deciso di aderire alla prima edizione del Quinta Luna Day, con piatti e menù dedicati a questo extra vergine che è ormai diventato un must della produzione italiana. E non mancherà la classica bruschetta per poter apprezzare a pieno le caratteristiche dell'extra vergine e della nuova annata.
Insomma, un fine settimana che vedrà Quinta Luna protagonista in una buona parte d'Italia che va da Roma alla Marca Trevigiana.
L'ingresso nell'azienda familiare dei due figli di Rossana e Francesco ha naturalmente portato importanti novità nella normale attività del frantoio. Tra queste l'utilizzo dei social network, e in particolare FaceBook e Twitter. I giovani Stefano e Andrea hanno per questo deciso di aggiungere all'atmosfera di festa che caratterizzerà il primo fine settimana di ottobre anche un'appendice tutta dedicata al social networking. Sarà sufficiente scattare una foto al piatto insieme a una bottiglia di Quinta Luna, oppure anche un'immagine che renda l'idea della “febbre dell'olio” che accompagnerà il Quinta Luna Day e postarla sulla pagina FaceBook del Frantoio Gaudenzi. Prenderà così avvio la gara alla foto che otterrà più “mi piace” che senza dubbio contagerà il popolo di FaceBook anche con un rimando di ricette che magari verranno ripetute nelle cucine degli appassionati dell'extra vergine.
Scatta dunque la foto, postala sulla pagina FaceBook del Frantoio Gaudenzi e ottieni il maggior numero possibile di “mi piace”. Alla fine verrà eletto il vincitore.
Ecco la lista dei ristoranti aderenti a Quinta Luna Day:
Enoteca Dopotutto – Roma
Il Terziere – Trevi
Enoteca Pane e Vino – Todi
Osteria A Priori – Perugia
Vivace – Perugia
La Dispensa del Convento – Cortona
Il Santo Bevitore – Firenze
Parla Come Mangi – Rapallo
Good Devil Pub – Varago (TV)
Per – San Pietro di Feletto (TV)