
Riedel Wine Maker Award of the Year
della Cambridge Food & Wine Society di Toronto
Pedemonte, 30.5.2012
Riccardo Tedeschi è il miglior wine maker dell’anno per la Cambridge Food & Wine Society di Toronto, un’associazione nata nel 1988 per educare al vino. L’associazione non soltanto tiene corsi di degustazione ma sostiene anche gli studenti meritevoli con borse di studio.
Ogni anno l’associazione, nel corso di una serata di gala, assegna tre importanti riconoscimenti, tra i quali il Riedel Wine Maker of the Year Awards che va a colui che in Canada viene considerato il miglior enologo dell’anno.
Riccardo Tedeschi riceverà il premio il 26 giugno prossimo nel corso del galà dinner che si terrà a Toronto al DT Bistrot. Chef d’eccezione per la serata sarà Donald A. Duoung, vincitore del premio riservato alla categoria degli chef e che ha già avuto l’onore di cucinare per il Papa e per la Regina d’Inghilterra.
Lo scopo del riconoscimento è quello di premiare persone che si siano distinte per la loro elevata professionalità e per il servizio reso alla comunità. A Riccardo Tedeschi vengono dunque riconosciute non soltanto le qualità professionali di enologo, ma anche l’impegno a promuovere e valorizzare l’Amarone e tutti i vini della Valpolicella in Canada.
Il Canada è da anni il primo mercato per i vini dell’Agricola Fratelli Tedeschi, e da solo assorbe circa il 30% della produzione.
L’Amarone Classico e il cru Amarone Monte Olmi hanno molto contribuito alla attuale fortuna che questo vino sta riscuotendo tra i consumatori canadesi, che ne apprezzano in modo particolare le doti di eleganza e territorialità.
Un riconoscimento importante, dunque, per Riccardo Tedeschi e per l’intera famiglia della cantina di Pedemonte che con lui collabora ogni giorno per produrre quei vini di grande qualità e dal carattere inconfondibile che tanto piacciono ai wine lovers canadesi.